Al mèni Rimini 2018

sabato 23 e domenica 24 giugno 2018

Il Circo 8 e 1/2 dei sapori e cose fatte con le mani e col cuore

Piazzale Fellini (zona Grand Hotel) – Rimini Marina Centro
Rimini diventa ancora una volta la capitale italiana del gusto con il Circo 8 e 1/2 dei sapori fra showcooking degli chef, street food gourmet, gelati stellati, mercato dei prodotti di contadini, artigiani e designer.
Massimo Bottura chiama a raccolta 12 chef stellati della Regione Emilia Romagna per incontrare giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo.
Davanti al Circo, il Mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione e Matrioska, il lab store di creativi e designer con le loro creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”.

Al Mèni è cose fatte con le mani e con il cuore.
Con le mani si cucina, con il cuore si aderisce a Food for Good, l’iniziativa promossa da Federcongressi&eventi, Banco Alimentare ed Equoevento Onlus per recuperare il cibo in eccesso e donarlo a chi ha più bisogno.
L’impegno di Al Meni nel recupero del cibo ha appena ottenuto un importante riconoscimento: il premio Best Practice 2017 per il sostegno al progetto Food for Good, nell’ambito della Convention nazionale Federcongressi&eventi che si è tenuta al Museo Storico Alfa Romeo a Milano

Telefono: 0541 53399 (Informazioni Turistiche)