Eventi a Rimini

e dintorni

Eventi a Rimini e dintorni

Biennale del Disegno dal 28.04.2018 al 15.07.2018

Rimini

Un percorso sensoriale che abbraccia le varie discipline artistiche del nostro patrimonio culturale: pittura, disegno, illustrazione, grafica, all’interno di magiche cornici, come il Museo della Città, Castel Sismondo, Far (Piazza Cavour). Il tutto si svolgerà nell’ambito della terza Biennale del Disegno di Rimini, dal titolo “Visibile e Invisibile. Desiderio e passione”, in cui si ripercorreranno le vicende biografiche di alcuni dei più noti artisti e cineasti, come il Guercino e Federico Fellini.

A completare la visita, una passeggiata tra le vie del centro storico, nei luoghi e nelle piazzette permeate dallo spirito del tempo moderno: dal Cinema-Teatro Fulgor, da poco ritornato sotto i riflettori, la cui memoria è legata al celeberrimo regista Federico Fellini, al pittoresco borgo San Giuliano, con i suoi murales.

ogni venerdì dal 28 aprile al 15 luglio 2018
Orario: 16.15
Tariffa d'ingresso: 9 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni.
Partenza con un minimo di 10 persone.
Notizie aggiuntive: I costi relativi alla BIennale del Disegno sono ancora in fase di definizione.

Al mèni Rimini 2018 dal 23.06.2018 al 24.06.2018

Rimini

sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 Il Circo 8 e 1/2 dei sapori e cose fatte con le mani e col cuore Piazzale Fellini (zona Grand Hotel) - Rimini Marina Centro Rimini diventa ancora una volta la capitale italiana del gusto con il Circo 8 e 1/2 dei sapori fra showcooking degli chef, street food gourmet, gelati stellati, mercato dei prodotti di contadini, artigiani e designer. 
 Massimo Bottura chiama a raccolta 12 chef stellati della Regione Emilia Romagna per incontrare giovani chef internazionali, dentro e fuori un circo felliniano, per un evento che celebra i protagonisti e la ricchezza di un territorio unico al mondo. Davanti al Circo, il Mercato delle eccellenze con i migliori prodotti Dop e Igp della Regione e Matrioska, il lab store di creativi e designer con le loro creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”. Al Mèni è cose fatte con le mani e con il cuore. Con le mani si cucina, con il cuore si aderisce a Food for Good, l'iniziativa promossa da Federcongressi&eventi, Banco Alimentare ed Equoevento Onlus per recuperare il cibo in eccesso e donarlo a chi ha più bisogno. L’impegno di Al Meni nel recupero del cibo ha appena ottenuto un importante riconoscimento: il premio Best Practice 2017 per il sostegno al progetto Food for Good, nell’ambito della Convention nazionale Federcongressi&eventi che si è tenuta al Museo Storico Alfa Romeo a Milano

Telefono: 0541 53399 (Informazioni Turistiche)

http://www.almeni.it/

Molo Street Parade Rimini 2018 dal 30.06.2018 al 01.07.2018

Porto di Rimini

dal 30/06/2018 al 01/07/2018 Porto di Rimini.

Molo Street Parade: svelato il nome della Special Guest di quest’anno!
Fedez, il rapper italiano che ha conquistato San Siro!
Insieme a lui uno dei nomi di grido della dance elettronica: il dj e produttore musicale, Marco Faraone


La Molo, l'evento più musicale dell'estate torna per soffiare sulla settima candelina e far ballare centinaia di migliaia di ragazzi e non solo. La Molo Street Parade precede di una settimana il capodanno dell'estate con la Notte Rosa.

Dal faro di Rimini al Rock Island, lungo tutto il portocanale 10 pescherecci sono allestiti per ospitare altrettante console dove si alternano oltre 80 Dj.

I pescatori insieme al Consorzio Rimini porto ed al Comune di Rimini hanno ideato una grande festa aperta a tutti in stile anni anni 90, dove si mangia piadina, sardoncini e si balla.

  http://www.riminiturismo.it/visitatori/eventi/manifestazioni-e-iniziative/molo-street-parade-2018

La Notte Rosa 2018 dal 06.07.2018 al 08.07.2018

Tutta la Riviera

Pink your life (vivi in rosa) è il motto della tredicesima edizione del capodanno dell’estate, che comincerà all'alba di venerdì. Alle 5 del 6 luglio la Spiaggia del Sole 86-87 ospiterà il concerto di Francesco De Leo, fondatore e leader della band ‘L’Officina della Camomilla’.

Ci si sveglierà presto anche l’indomani, perché alle 5, ma questa volta sulla spiaggia di Riminterme, andrà in scena l’esibizione solista al pianoforte di Remo Anzovino nel Nocturne Tour.

Dal tramonto di venerdì e per tutto il week-end, i 110 km di costa romagnola, con cuore pulsante dell’evento a Rimini, propongono centinaia di eventi per quello che è diventato per gli italiani il Capodanno dell’estate: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, e i principali monumenti “vestiti” di luce rosa.

Dal 6 all’8 luglio tantissimi eventi animeranno il capodanno dell’estate in Romagna e nel nord delle Marche 

E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

http://www.riminiturismo.it/visitatori/eventi/manifestazioni-e-iniziative/la-notte-rosa-2018 

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dal 07.09.2018 al 09.09.2018

Misano Adriatico (Rn)

Si scaldano i motori per la dodicesima edizione del Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, l’evento che richiama ogni anno appassionati da tutto il mondo e milioni di telespettatori. 

l motociclismo mondiale ritorna nella terra dei piloti e dei motori con il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini.
Tanti sono i piloti che sono nati e vivono in questo territorio, dove la passione per i motori è profonda e genuina, a partire da un campione della MotoGp come Valentino Rossi.

Nel raggio di 50 km sono nati altri grandi campioni come Capirossi, Melandri, Dovizioso e l’indimenticabile Marco Simoncelli, Sic per gli amici, al quale ora è dedicato il Misano World Circuit. 

Alla gara si affianca il ricco calendario di eventi che coinvolge la Riviera di Rimini per tutta la settimana e la passione a sostegno dei piloti della Riders' Land, undici nelle varie categorie.

Biglietti e offerte acquistabili su www.ticketone.it

Pacchetti offerte disponibili su www.riminireservation.it , per info tel. 0541 51441.

Misano Adriatico (Rimini), Circuito Internazionale Misano World Circuit  Marco Simoncelli

69esima Sagra Musicale Malatestiana dal 01.07.2018 al 30.09.2018

Rimini

È la più antica e prestigiosa manifestazione del territorio riminese.

Nelle sue oltre 60 edizioni ha ospitato i più grandi musicisti del mondo tra cui Arturo Benedetti Michelangeli, Riccardo Chailly, Mstislav Rostropovich, Giuseppe Sinopoli, Renata Tebaldi, Vladimir Ashkenazy, Zubin Metha, Georges Pretre, Lorin Maazel, Kurt Masur, Valery Gergiev, Neville Marriner, James Conlon, Myung-Whun Chung.

Tra le manifestazioni più antiche d’Italia, la Sagra Musicale Malatestiana è nata nell’estate del 1950 quando, l’allora Azienda di Soggiorno, incaricò Carlo Alberto Cappelli, all’epoca sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, di ideare e organizzare un ciclo di concerti sinfonici con l’intento di prolungare la stagione turistica riminese.
Da allora la Sagra Musicale Malatestiana ha ospitato i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale consegnando alla comunità territoriale, anche per i numeri e il lavoro svolto sulla formazione del pubblico, uno dei patrimoni civili e culturali più preziosi e un prestigioso evento culturale, fra i più longevi in Italia.

Negli ultimi anni l’appuntamento si è ampliato con diversi progetti collaterali dove la musica si intreccia con le altre arti sia in estate (agosto) che in autunno con I Concerti della Domenica. 

GUARDA IL PROGRAMMA

Telefono: 0541 793811 (informazioni e biglietti);

0541/704295 (Istituzione Musica Teatro Eventi)

E-mail: biglietteriateatro@comune.rimini.it

http://www.riminiturismo.it/visitatori/eventi/manifestazioni-e-iniziative/69esima-sagra-musicale-malatestiana

Meeting per l'amicizia fra i popoli dal 19.08.2018 al 25.08.2018

Rimini Fiera

Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo.

Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Il titolo della XXXIX edizione ‘Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice’ 

 Il manifesto del Meeting 2018, è caratterizzato da un'impostazione grafica che fa leva su un triangolo rettangolo con in preciso significato: un elemento di base che genera tutti gli altri, come un piccolo seme può diventare il fulcro della storia nel tempo e diffondere la vera felicità dell'uomo.

«Chi è l’uomo che vuole la vita e desidera vedere giorni felici?». La domanda campeggia nel Prologo della Regola di san Benedetto, e segna proprio l’inizio di tutto quell’impressionante cammino di umanizzazione e civilizzazione del mondo che è stato capace di costruire l’Europa, di fronte alla decadenza della grande tradizione greco-romana e alla violenza barbarica. 

Anche la scelta cromatica corrisponde all'idea di dare forza all'elemento singolo, come l'unicità di ogni uomo, in relazione alla storia e alla moltitudine umana.


Telefono: 0541 783100

Località: Rimini, Nuovo quartiere Fieristico, via Emilia 155

https://www.meetingrimini.org/