Eventi a Rimini

e dintorni

Eventi a Rimini e dintorni

Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dal 07.09.2018 al 09.09.2018

Misano Adriatico (Rn)

Si scaldano i motori per la dodicesima edizione del Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, l’evento che richiama ogni anno appassionati da tutto il mondo e milioni di telespettatori. 

l motociclismo mondiale ritorna nella terra dei piloti e dei motori con il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini.
Tanti sono i piloti che sono nati e vivono in questo territorio, dove la passione per i motori è profonda e genuina, a partire da un campione della MotoGp come Valentino Rossi.

Nel raggio di 50 km sono nati altri grandi campioni come Capirossi, Melandri, Dovizioso e l’indimenticabile Marco Simoncelli, Sic per gli amici, al quale ora è dedicato il Misano World Circuit. 

Alla gara si affianca il ricco calendario di eventi che coinvolge la Riviera di Rimini per tutta la settimana e la passione a sostegno dei piloti della Riders' Land, undici nelle varie categorie.

Biglietti e offerte acquistabili su www.ticketone.it

Pacchetti offerte disponibili su www.riminireservation.it , per info tel. 0541 51441.

Misano Adriatico (Rimini), Circuito Internazionale Misano World Circuit  Marco Simoncelli

69esima Sagra Musicale Malatestiana dal 01.07.2018 al 30.09.2018

Rimini

È la più antica e prestigiosa manifestazione del territorio riminese.

Nelle sue oltre 60 edizioni ha ospitato i più grandi musicisti del mondo tra cui Arturo Benedetti Michelangeli, Riccardo Chailly, Mstislav Rostropovich, Giuseppe Sinopoli, Renata Tebaldi, Vladimir Ashkenazy, Zubin Metha, Georges Pretre, Lorin Maazel, Kurt Masur, Valery Gergiev, Neville Marriner, James Conlon, Myung-Whun Chung.

Tra le manifestazioni più antiche d’Italia, la Sagra Musicale Malatestiana è nata nell’estate del 1950 quando, l’allora Azienda di Soggiorno, incaricò Carlo Alberto Cappelli, all’epoca sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, di ideare e organizzare un ciclo di concerti sinfonici con l’intento di prolungare la stagione turistica riminese.
Da allora la Sagra Musicale Malatestiana ha ospitato i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale consegnando alla comunità territoriale, anche per i numeri e il lavoro svolto sulla formazione del pubblico, uno dei patrimoni civili e culturali più preziosi e un prestigioso evento culturale, fra i più longevi in Italia.

Negli ultimi anni l’appuntamento si è ampliato con diversi progetti collaterali dove la musica si intreccia con le altre arti sia in estate (agosto) che in autunno con I Concerti della Domenica. 

GUARDA IL PROGRAMMA

Telefono: 0541 793811 (informazioni e biglietti);

0541/704295 (Istituzione Musica Teatro Eventi)

E-mail: biglietteriateatro@comune.rimini.it

http://www.riminiturismo.it/visitatori/eventi/manifestazioni-e-iniziative/69esima-sagra-musicale-malatestiana

Meeting per l'amicizia fra i popoli dal 19.08.2018 al 25.08.2018

Rimini Fiera

Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo.

Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Il titolo della XXXIX edizione ‘Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice’ 

 Il manifesto del Meeting 2018, è caratterizzato da un'impostazione grafica che fa leva su un triangolo rettangolo con in preciso significato: un elemento di base che genera tutti gli altri, come un piccolo seme può diventare il fulcro della storia nel tempo e diffondere la vera felicità dell'uomo.

«Chi è l’uomo che vuole la vita e desidera vedere giorni felici?». La domanda campeggia nel Prologo della Regola di san Benedetto, e segna proprio l’inizio di tutto quell’impressionante cammino di umanizzazione e civilizzazione del mondo che è stato capace di costruire l’Europa, di fronte alla decadenza della grande tradizione greco-romana e alla violenza barbarica. 

Anche la scelta cromatica corrisponde all'idea di dare forza all'elemento singolo, come l'unicità di ogni uomo, in relazione alla storia e alla moltitudine umana.


Telefono: 0541 783100

Località: Rimini, Nuovo quartiere Fieristico, via Emilia 155

https://www.meetingrimini.org/